Progetto a cura di: Compagnia degli Istanti/Compagnia Simona Bucci e Teatro delle Arti/Resi_Dance 2018/2019

ANTIGONE è un progetto coreografico ideato dal danzatore e coreografo Roberto Lori, che vedrà la collaborazione della Compagnia Mascarà Teatro Popolare D’Arte e del regista Gianfranco Pedullà.

Oltre agli interpreti principali (3 danzatori e un danzatore/attore), il progetto coinvolgerà circa 20 giovani artisti (danzatori e attori) non professionisti, selezionati nei luoghi che ospiteranno lo spettacolo, al fine di inserirli nella struttura coreografica esistente, dando loro un’opportunità formativa di alto livello e la ricchezza di uno scambio culturale reciproco.

A dicembre 2018 la Compagnia degli Istanti/Compagnia Simona Bucci aveva pubblicato l'open call, rivolta a  tutti i giovani danzatori e danzatori/attori non professionisti di livello intermedio/avanzato, attivi nel territorio toscano. La CALL 2019 ANTIGONE ha avuto grandissimo successo, raccogliendo numerose domande di adesione.

Durante l'audizione svoltasi il 14 gennaio 2019, il coreografo Roberto Lori -  in collaborazione con Fabio Bacaloni (danzatore/attore della Compagnia Simona Bucci/Compagnia degli Istanti), Marilena Manfredi (direttrice artistica di A.S.D. Arte In Corso), Francoise Parlanti (docente, danzatrice e coreografa), Romina Pidone (direttrice artistica di A.S.D. Danza "La Follia") - ha selezionato 24 giovani artisti che verranno coinvolti in un percorso di formazione che si concluderà con la partecipazione degli allievi allo spettacolo ANTIGONE, coreografia di Roberto Lori. 

Lo spettacolo debutterà il 5 aprile 2019 ore 21.00, al Teatro delle Arti di Lastra a Signa.

What's on

05 April 2019 21:00 - 22:00

Newslettter