Face Off è un festival di danza contemporanea nato nella città di Matelica (MC) nel 2014 e che, a partire da quest’anno, verrà ospitato in altre cittadine, diventando così un “festival diffuso”:

 Intra Movens a Sarnano (MC): 28 Giugno-3 Luglio 2021
Porto d'arte a Marano Lagunare (UD):12-17 Luglio 2021
Le mura oltre a Grosseto: 23-28 agosto 2021
Matelica (MC)(IX edizione): 6-11 settembre 2021

Il Festival Face Off parte dall’idea di portare la danza contemporanea dentro la città, fuori dai suoi spazi convenzionali, sviluppando stimolanti e suggestive alchimie tra il processo artistico della danza e il patrimonio architettonico urbano.

Laboratori, workshop, incontri

Parte integrante del festival sono i workshop e i laboratori, che rappresentano un’importante occasione di pratica, di studio e di ricerca per danzatori con diversi livelli di formazione. I partecipanti saranno stimolati alla ricerca di un movimento più consapevole e personale, attraverso un coinvolgimento attivo negli eventi in programma. Al termine dei laboratori settimanali tutti i danzatori prenderanno parte a un evento a loro dedicato che sarà presentato nella serata conclusiva del Festival.
Inoltre, a coloro interessati al processo coreografico, sarà data l’occasione di presentare il proprio lavoro in uno dei festival programmati, a seguito di un percorso di accompagnamento e tutoraggio artistico, condotto dagli insegnanti stessi, durante la settimana di lavoro.
I partecipanti potranno decidere di iscriversi a una sola tappa o a più di una, sperimentando tematiche e percorsi diversi strettamente collegati alle città che ospiteranno il Festival. 

Particolare attenzione sarà rivolta ai più piccoli, con laboratori dedicati, racchiusi nel progetto “Creativiamo – Laboratorio delle creatività", dedicato ai bambini della fascia 6-9 anni, in cui saranno accompagnati, per una settimana, a sperimentare le intersezioni tra le diverse arti: laboratorio sulla terra e l’argilla, laboratorio di movimento creativo, laboratorio di teatro, di musica, di arte materica e di lettura creativa.

PROGRAMMA COMPLETO, INFO E COSTI

Prossimi eventi

No events found.

Newslettter