INFORMATIVA SULLA PRIVACY DELLA COMPAGNIA SIMONA BUCCI
Data di entrata in vigore: 25 maggio 2018.

Benvenuto sul sito web della Compagnia Simona Bucci, Titolare del trattamento con sede in via di San Romano 13
50135 Firenze - C.F./P.I. 05718740482
L’indirizzo email del nostro Privacy Officer è compagniasimonabucci@sgmail.com.

La tua privacy è per noi molto importante, per questo desideriamo comunicarti le modalità con le quali raccogliamo e usiamo le informazioni che ti riguardano. La nostra Associazione presta da sempre particolare attenzione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei propri Clienti, Utenti, Fornitori, Collaboratori e di tutti coloro coi quali entra in rapporto. Per tale motivo, al fine di garantire il massimo rispetto del Regolamento UE 2016/679, la Compagnia Simona Bucci ha adottato un idoneo Modello Organizzativo Privacy.

Il Codice e il Regolamento in oggetto prevedono che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato, su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento: esso deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Tua riservatezza ed i Tuoi diritti. Conformemente a quanto previsto dagli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, ti forniamo le seguenti informazioni.

Perché questa Informativa?
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del nostro sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa a coloro che interagiscono con i servizi web Compagnia Simona Bucci, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.compagniasimonabucci.it.
L’informativa è resa solo per il sito della Compagnia Simona Bucci e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
Questa informativa descrive le nostre pratiche in materia di privacy, quali informazioni raccogliamo sui nostri visitatori e utenti, come le raccogliamo, cosa ne facciamo, come le proteggiamo e i diritti dell’Utente rispetto alle proprie informazioni.

Quali informazioni raccogliamo?
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di Responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito oppure la compilazione di appositi form finalizzati all’iscrizione alla newsletter relativa alle nostra attività, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei dati personali necessari per rispondere alle richieste e/o fornire i servizi richiesti, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva (e negli allegati alla stessa) o nei form appositi. I dati saranno trattati in modalità informatica e telematica, per rispondere alle richieste e/o fornire il servizio richiesto.

Raccogliamo due tipi di informazioni: Informazioni Personali (utilizzabili per identificare in modo univoco un individuo) e Informazioni Non Personali (che non consentono l’identificazione).

Perché raccogliamo tali informazioni?
Raccogliamo tali Informazioni per le seguenti finalità:
- Rispondere alle tue richieste in caso di invio di email;
- Inviarti la nostra Newsletter;
- Comunicare le nostre attività formative ed artistiche;
- Ottemperare agli obblighi di legge.

Raccogliamo e utilizziamo le informazioni allo scopo di fornire i nostri servizi e renderli migliori e più sicuri.
Inoltre, raccogliamo e utilizziamo le informazioni per contattare i nostri visitatori, utenti e candidati all’assunzione e per ottemperare alle leggi vigenti.

Con chi condividiamo le tue informazioni?
La Compagnia Simona Bucci può condividere le tue Informazioni con terze parti (o altrimenti concedere loro l’accesso) solo secondo le seguenti modalità e nei seguenti casi:

Servizi di terze parti
La Compagnia Simona Bucci utilizza per generare delle statistiche di utilizzo del nostro sito, come strumento di analisi, un componente di terza parte, ossia Google Analytics in modalità anonimizzata (ovvero non compresi gli indirizzi IP).

Adempimento obblighi legali
La Compagnia Simona Bucci può divulgare o altrimenti concedere ad altri l’accesso alle Informazioni Personali dell’Utente in forza di un obbligo giuridico, quale una citazione in giudizio, un procedimento giudiziario, un mandato di perquisizione, un ordine del tribunale, o ai sensi delle leggi vigenti, qualora ritenesse in buona fede che questa condotta sia richiesta dalla legge, con o senza previa comunicazione all’Utente.

Funzionalità di social media ed altre applicazioni multimediali
Il nostro sito può includere talune funzionalità dei Social Media e widget, quali il tasto “Mi piace di Facebook”, il tasto “Condividi” o altri mini-programmi interattivi in particolare relativi ad applicazioni multimediali per la visualizzazione di video quali Vimeo o YouTube. Queste Funzionalità dei Social Media o di altre applicazioni multimediali possono raccogliere informazioni quali l’indirizzo IP dell’Utente o la pagina che si sta visitando sul nostro Sito e possono impostare un cookie per permettere il corretto funzionamento. Le Funzionalità dei Social Media e delle altre applicazioni multimediali sono ospitate da terzi. Le interazioni dell’Utente con queste terze parti sono disciplinate dalle loro informative e non dalla nostra.

Possiamo condividere le informazioni dei nostri visitatori e utenti con terzi, inclusi taluni fornitori di servizi e funzionari incaricati dell’applicazione della legge. Le informazioni possono essere condivise esclusivamente nel rispetto della presente informativa.

Quando possiamo contattarti?
Messaggi promozionali
Iscrivendosi alla nostra newsletter e fornendoci l’indirizzo di posta elettronica o altre informazioni di contatto, l’Utente accetta espressamente di ricevere contenuti promozionali a mezzo email. Se non si desidera ricevere tali messaggi promozionali, l’Utente può avvisare la Compagnia Simona Bucci in qualsiasi momento o seguire le istruzioni di annullamento o interruzione dell’iscrizione contenute nelle comunicazioni promozionali ricevute.

Previo esplicito consenso, l’Utente può ricevere nostri messaggi e contenuti promozionali. L’Utente può scegliere di non ricevere messaggi promozionali semplicemente contattandoci o utilizzando le nostre opzioni di annullamento dell’iscrizione. Possiamo anche contattare l’Utente con messaggi e contenuti di servizio o inerenti alla fatturazione. L’Utente non potrà scegliere di non ricevere tali messaggi.

Per quanto tempo conserviamo le informazioni?
Possiamo conservare le Informazioni Personali dell’Utente fintanto che sia necessario per la fornitura dei nostri Servizi. Possiamo continuare a conservare tali Informazioni Personali anche dopo la cessazione dell’utilizzo di qualsiasi particolare Servizio, nella misura in cui sia ragionevolmente necessario per ottemperare ad obblighi di legge, risolvere controversie riguardanti i nostri Utenti, prevenire frodi e abusi, rispettare i contratti sottoscritti e/o tutelare i nostri legittimi interessi.

Possiamo conservare le informazioni dell’Utente fintanto che necessario per la fornitura dei nostri Servizi e per tutto il tempo necessario (ad esempio, per rispettare un obbligo di legge o per tutelare i nostri interessi).

I tuoi diritti e come contattarci
Ti ricordiamo che hai il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che ti riguardano da noi trattati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la rettificazione. Hai, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di chiedere la limitazione o opporti in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:
- via e-mail, al nostro Privacy Officer: compagniasimonabucci@gmail.com
- oppure via posta, a Privacy Officer – Ass. Cult. Compagnia Simona Bucci
via di San Romano 13
50135 Firenze

L’Utente può chiedere a mezzo e-mail o lettera di accedere ai dati personali da noi trattati, chiederne la rettifica o la cancellazione degli stessi. Risponderemo alla richiesta dell’Utente entro un lasso di tempo ragionevole.