Daniele Di Bonaventura/Roberto Lori

TRA SACRO E PROFANO

coreografia Roberto Lori

musica dal vivo di Daniele Di Bonaventura 

produzione Compagnia Simona Bucci

con il sostegno di MIBAC - dipartimento dello spettacolo dal vivo; Regione Toscana

 

La musica di Daniele di Bonaventura incontra la danza di Roberto Lori. 

Il bandoneon, strumento del tango e della musica sacra allo stesso tempo, suonato dal maestro Daniele Di Bonaventura, accompagna il corpo di Roberto Lori, danzatore di danza contemporanea. 

Un movimento tra evocazione e fisicità dove l'antico e inconfondibile suono del bandoneon incontrerà la danza libera dei nostri giorni. 

Tra sacro e profano si mostrerà al pubblico come un puro dialogo tra musica e danza. 

Un dialogo inedito perchè improvvisato.

Movimento corporeo e suono coinvolgeranno lo spettatore in un abbraccio di sonorità e gesti nati unicamente dall'ascolto reciproco tra i due artisti che verranno guidati, influenzati, trascinati l'uno dalla sensibilità dell'altro.

Roberto Lori darà forma alle note impeccabili di Daniele Di Bonaventura attraverso una danza morbida, armoniosa, colma di senso e di capacità comunicativa ed evocativa.

Daniele trasporterà i gesti e il corpo del danzatore in luoghi sacri, profondi, viscerali attraverso la sua inconfondibile musica.

 

In occasione dello spettacolo Roberto Lori condurrà un laboratorio gratuito rivolto a danzatori di livello intermedio-avanzato; i partecipanti si esibiranno durante lo spettacolo.

Per maggiori info...